Il centro commerciale Iperal di Bovisio Masciago sceglie le colonnine e-Station per offrire ai propri clienti la possibilità di ricaricare le auto elettriche.
L’installazione di colonnine per la ricarica di auto elettriche nei parcheggi dei centri commerciali è una scelta vantaggiosa sia per il centro commerciale sia per i clienti.
Nelle app dedicate alla ricarica di auto elettriche, la presenza di colonnine di ricarica nei parcheggi dei centri commerciali permette di incrementare la visibilità del centro commerciale stesso. Viene offerto un servizio aggiuntivo che può potenzialmente aumentare i tempi della permanenza del cliente all’interno della struttura.
Inoltre, agevolando la diffusione della mobilità elettrica, si contribuisce ad aiutare a ridurre le emissioni di CO2, permettendo di creare un’immagine aziendale più legata all’ambiente e alla tutela della comunità.
I clienti avranno il vantaggio di poter ricaricare il proprio veicolo elettrico, situato nel parcheggio del centro commerciale, mentre si trovano all’interno per fare acquisti.
L’iniziativa di Iperal Bovisio Masciago si inserisce all’interno di una politica più ampia dell’azienda, da sempre rivolta alla salvaguardia del territorio e dell’ambiente: sono infatti già presenti altri punti di ricarica e-Station negli Iperal di Barlassina, Mariano Comense e Lentate sul Seveso.
Le colonnine installate nel parcheggio del centro commerciale Iperal di Bovisio Masciago, sono dotate del sistema di gestione EMOBITALY.
L’App di EMOBITALY è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store.
Ma quali sono le caratteristiche delle colonnine di ricarica per la ricarica di auto elettriche situate nei centri commerciali scelte da Iperal?
Le caratteristiche delle colonnine di ricarica per parcheggi nei centri commerciali
Le colonnine installate nel parcheggio del centro commerciale Iperal di Bovisio Masciago sono colonnine appartenenti alla serie X-Line, le più adatte per offrire un servizio di ricarica per veicoli elettrici aperto al pubblico.
È lo stesso modello di colonnina installata nel nuovo parcheggio della Stazione Mediopadana di Reggio Emilia – Terminal One.
La colonnina di ricarica X-Line è compatibile con il sistema di gestione EMOBITALY: il proprietario delle colonnine ha il controllo completo delle stazioni, tra cui la gestione strategica (reportistica, monitoraggio, scelta delle tariffe e delle politiche ecc.) ed è tutto facilmente gestibile tramite qualsiasi pc o dispositivo mobile con accesso internet.
Le colonnine di ricarica per centri commerciali della serie X-Line possono essere configurate per una ricarica monofase o trifase con livelli di potenza differenti, ed in presenza di più stazioni sono in grado di autoregolare, grazie alla funzionalità di Load Management (Gestione del carico), la potenza di ricarica in modo da non superare la potenza massima disponibile nel luogo di installazione.
Seguici su Facebook e LinkedIn per rimanere aggiornato su e-Station e sulle notizie riguardanti la mobilità elettrica e l’ambiente.
Per richieste di informazioni e preventivi per la fornitura di stazioni di ricarica: