Magazine

23 Settembre 2022

e-Station News: Toyota bZ3, Friday for Future, italiani e auto elettriche

La nuova Toyota bZ3 sta per debuttare in Cina, ritorna il Friday for Future anche in Italia, il 45% degli italiani e intenzionato ad acquistare un’auto elettrica.

Toyota bZ3 debutterà in Cina

La nuova berlina di Toyota, denominata bZ3, sarà un’altra diretta concorrente di Tesla. Si presenta con linee futuristiche e sportive e sarà alimentata da un motore completamente elettrico.

Il modello sarà sempre basato sulla nuova piattaforma E-TNGA sviluppata appositamente per le auto elettriche, debutterà inizialmente in Cina tra il 2023 e il 2024.

La Toyota bZ3 potrà contare su potenze comprese tra 180 e 241 CV e avrà un peso compreso tra 1.710 e 1.840 kg. La velocità massima raggiungerà i 160 km/h. Nessun dato, invece, per quanto riguarda l’autonomia. Per quanto riguarda le misure, la berlina sarà lunga 4.725 mm, larga 1.835 mm e alta 1.475 mm.

Torna il Friday for Future

Migliaia di giovani in tutta Italia sono tornati a scioperare e a manifestare per sensibilizzare il Governo ad adottare politiche in tutela dell’ambiente.

Le manifestazioni si erano sospese in questi ultimi anni a causa delle restrizioni legate alla pandemia, ma ora che sono tornate possibili, i giovani hanno dimostrato di non essersi dimenticati di una tematica a loro sempre più cara, perché tutelare l’ambiente oggi vuol dire preservare un migliore futuro per le generazioni che verranno.

Il 45% degli italiani vorrebbe un’auto elettrica

Anche se l’Italia è uno dei Paesi che più sta arrancando per numero di auto elettriche vendute, sempre più automobilisti italiani sono affascinati dal mondo della mobilità elettrica.

Infatti, secondo lo studio di EY EV Country Readiness Index, il 45% degli automobilisti italiani è intenzionato ad acquistare auto a basse emissioni con motore completamente elettrico.

Se anche tu sei intenzionato a comprare un’auto elettrica Seguici su Facebook e LinkedIn per ricevere tutte le informazioni su e-Station e sulle notizie riguardanti la mobilità elettrica e l’ambiente.

 


      

Per richieste di informazioni e preventivi per la fornitura di stazioni di ricarica:

02 82.58.152

Oppure compila il form qui accanto e ti contatteremo al più presto.

    Nome (richiesto)

    Cognome (richiesto)

    Azienda

    Indirizzo e-mail (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Messaggio

    Notizie ,