Il Parlamento europeo vieta i prodotti provenienti da aree disboscate, MG presenta MG4 Electric e BMW riciclerà la plastica proveniente dalle reti di plastica abbandonate per produrre nuove auto.
UE approva legge su disboscamento
Il Parlamento europeo ha approvato una nuova legge che mira a disincentivare il disboscamento in tutto il mondo. Infatti, la legge prevede che sarà vietata l’importazione e la vendita di tutti quei prodotti che vengono realizzati in aree disboscate.
Il problema del disboscamento è sempre più grave, soprattutto in amazzonia, dove si sta ricorrendo a questa tecnica per convertire aree della foresta amazzonica in piantagioni. Una legge quindi che mira a tutelare l’ambiente anche in quei Paesi dove l’Unione Europea non ha potere legislativo.
Presentata MG4 Electric
Questa settimana MG ha presentato un nuovo crossover, MG4 Electric. Il crossover ha base meccanica della SAIC Motors, in formato compatto da 4,29 metri con gamma che si estenderà anche alla integrale e potenza fino a 400 CV. La batteria è da 51 kWh o 64 kWh a seconda delle versioni che saranno rispettivamente da 170 CV o da 204 CV.
BMW riciclerà reti da pesca per produrre auto
BMW vuole rendere la produzione delle proprie auto più ecologica e meno impattante per l’ambiente. Per farlo BMW utilizzerà le reti da pesca che sono state lasciate impropriamente nell’oceano riducendo la propria impronta di carbonio ed evitando l’inquinamento dei rifiuti di plastica.
La casa automobilistica ha affermato che dal 2025 la NEUE KLASSE includerà parti di rivestimento in plastica contenenti circa il 30% di reti da pesca e corde riciclate. Inoltre, BMW sta raddoppiando il suo obiettivo di utilizzare materiali secondari nei materiali termoplastici dei nuovi veicoli dal 20% al 40% entro il 2030.
Seguici su Facebook e LinkedIn per ricevere tutte le informazioni su e-Station e sulle notizie riguardanti la mobilità elettrica e l’ambiente.
Per richieste di informazioni e preventivi per la fornitura di stazioni di ricarica: