Magazine

8 luglio 2022

e-Station News: Mole Urbana, Incendi, BYD

Presentata Mole Urbana nuova city car elettrica made in Italy, nel 2021 triplicati gli incendi in Italia, BYD supera Tesla per auto elettriche vendute.

Mole Urbana la nuova city car made in Italy

Mole Urbana è un nuovo quadriciclo completamente italiano pensato per la città. La city car è caratterizzata da un design decisamente particolare che richiama le antiche carrozze, con interni in legno lamellare e materiali completamente riciclati. Sarà dotata di un motore 100% elettrico e verrà prodotta a partire dal 2023 in uno stabilimento vicino a Torino.

La previsione è quella di produrre circa 6-7 mila veicoli nei prossimi 3 anni, con una cinquantina di questi disponibili alla vendita già entro fine 2022.

Mole Urbana sarà disponibile in più versioni, sia per il trasporto di persone che per il trasporto merci, avrà un’autonomia massima di circa 200 km e una velocità massima di 65 km/h.

In Italia triplicati gli incendi nel 2021

Il cambiamento climatico e una sempre maggiore siccità stanno portando ad un incremento degli incendi sul suolo italiano. Secondo i dati del sistema di monitoraggio EFFIS elaborati da Ispra, nel 2021 sono triplicati gli ettari andati in fiamme.

Nello specifico l’anno scorso le fiamme hanno ridotto in cenere 150.552 ettari di territorio contro i quasi 54mila del 2020. Le regioni più colpite da incendi sono nel sud Italia con la Sicilia che primeggia con il 3.5% del territorio che è stato bruciato.

BYD supera Tesla nella vendita di auto elettriche

Il colosso cinese BYD sostenuto dalla holding statunitense Berkshire Hathaway di Warren Buffett, ha superato Tesla nella vendita di auto elettriche a livello globale nel primo semestre del 2022. BYD ha venduto 641mila veicoli nei primi sei mesi del 2022, con un balzo del 300% rispetto al 2020, rispetto ai 564 mila venduti da Tesla nello stesso periodo.

La brutta notizia ad Elon Musk è stata data dal Financial Times che vede in questo sorpasso una nuova tendenza del mercato delle automobili dove la Cina potrebbe essere un nuovo possibile grande leader nel mercato, anche grazie ai grandi investimenti dello Stato cinese nelle energie rinnovabili.

BYD non vende ancora auto elettriche in Italia ma se eri intenzionato ad acquistare un’auto elettrica ed hai dubbi su come poterla ricaricare, puoi trovare tutte le informazioni necessarie nella nostra guida gratuita.

Seguici su Facebook e LinkedIn per ricevere tutte le informazioni su e-Station e sulle notizie riguardanti la mobilità elettrica e l’ambiente.

 


      

Per richieste di informazioni e preventivi per la fornitura di stazioni di ricarica:

02 82.58.152

Oppure compila il form qui accanto e ti contatteremo al più presto.

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Azienda

Indirizzo e-mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Messaggio

Fonte

© Riproduzione riservata
Notizie , , , , , , ,