Magazine

17 luglio 2019

Colonnine di ricarica con protezioni integrate: nuova gamma prodotti [Tech Line 2]

Da oggi è disponibile la nuova gamma di stazioni di ricarica [Tech Line 2], l’evoluzione del sistema di ricarica ampiamente diffuso in Italia. Le nuove colonnine di ricarica con protezioni integrate hanno un design completamente rinnovato.

Colonnine di ricarica con protezioni integrate

Colonnine di ricarica con protezioni integrate (fusibili e differenziale Tipo B)

La nuova gamma di stazioni di ricarica per veicoli elettrici [Tech Line 2] è stata completamente rinnovata. Le principali nuove caratteristiche sono:

  • design moderno e all’avanguardia, pulito ed essenziale, che consente di inserire la stazione di ricarica in qualsiasi contesto, contribuendo a valorizzare il pregio estetico degli ambienti;
  • wall-box e colonnine di ricarica con protezioni integrate (fusibili e differenziale Tipo B), per consentire una installazione più semplice ed economica;
  • ampio cartello personalizzabile fronte / retro con il logo e la comunicazione del Committente.

wallbox con differenziale tipo bQueste stazioni di ricarica sono disponibili in queste versioni:

  • Wall-Box con protezioni integrate: montaggio a parete, una presa di ricarica (quindi una Wall-Box per ogni posto auto da attrezzare con un sistema di ricarica per veicoli elettrici);
  • Colonnina di ricarica con protezioni integrate 1x: montaggio a terra, una presa di ricarica (quindi una Colonnina di ricarica per ogni posto auto da attrezzare con un sistema di ricarica per veicoli elettrici);
  • Colonnina di ricarica con protezioni integrate 2x: montaggio a terra, due prese di ricarica in grado di ricaricare due veicoli elettrici contemporaneamente (quindi una Colonnina di ricarica ogni due posti auto da attrezzare con un sistema di ricarica per veicoli elettrici).

Le colonnine di ricarica [Tech Line 2] sono conformi ai nuovi requisiti previsti dalla Norma CEI 64-8 V5 sezione 722.

colonnine di ricarica con protezioni integrateDifferenziale Tipo B sempre integrato

Le nuove stazioni di ricarica [Tech Line 2] integrano sempre un interruttore differenziale 0,03A TipoB, sia nelle versioni monofase sia nelle versioni trifase, come richiesto dalla nuova Norma CEI 64-8 V5 sezione 722. Inoltre, sono sempre presenti i fusibili sui morsetti di collegamento della linea elettrica in ingresso.

Accesso controllato con tessere RFID

La gamma di colonnine di ricarica con protezioni integrate [Tech Line 2] è disponibile con un lettore di tessere RFID, in grado di abilitare la ricarica solo agli utenti autorizzati; questa funzione è molto utile quando la colonnina è installata in un luogo potenzialmente raggiungibile da chiunque, ma si desidera offrire il servizio di ricarica solo agli utenti autorizzati (ad esempio: i clienti di un Hotel).

Questa soluzione è molto impiegata per la ricarica dei veicoli elettrici nelle strutture turistico-ricettive.

Colonnine di ricarica con protezioni integrate e sistema di gestione cloud con pagamenti e Roaming

La gamma [Tech Line 2] è la soluzione ideale per realizzare stazioni di ricarica ad accesso pubblico (quindi con gestione dei pagamenti e del Roaming con altri operatori). Queste colonnine sono infatti integrate con la piattaforma EMOBITALY, che consente di avere il controllo totale del punto di ricarica e di gestire con semplicità i pagamenti degli utenti (con carte di credito, App per smartphone o tessere prepagate) e il Roaming con gli altri operatori.


e-Station è a disposizione per consigliare le migliori soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici e fornire tutto il supporto tecnico-commerciale richiesto per valutare le esigenze del Committente e progettare il sistema di ricarica più adatto per soddisfarle.


      

Per richieste di informazioni e preventivi per la fornitura di stazioni di ricarica [Tech Line 2]:

02 82.58.152

Oppure compila il form qui accanto e ti contatteremo al più presto.

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Azienda

Indirizzo e-mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Messaggio

Fonte

© Riproduzione riservata
Colonnine di Ricarica , , ,