Magazine

17 Giugno 2011

Londra capitale europea per l’auto elettrica

Londra fa un passo avanti per aggiudicarsi il titolo di capitale europea dell’auto elettrica: installati 150 nuovi punti di ricarica “verde”. Ne da’ notizia il sito ”Source London” creato per informare sull’argomento.

Con queste nuove postazioni, i distributori dove i londinesi che dispongono di auto elettriche possono rifornirsi passano a 400. Il progetto complessivo, come riporta il Guardian, prevede la creazione di 1300 distributori elettrici entro il 2013: l’obiettivo, al quale tiene molto il sindaco, Boris Johnson, è di creare la prima rete di eco-ricarica a livello europeo affinchè ogni londinese non si trovi a più di un miglio di distanza da un distributore.

”Voglio accelerare rapidamente la diffusione di veicoli elettrici e fare di Londra l’epicentro dei veicoli elettrici in Europa”, ha commentato il sindaco in un’intervista al quotidiano inglese.

Londra guida il Regno Unito nel settore delle auto elettriche: Johnson ha in passato già dichiarato di volere raggiungere le 100.000 auto elettriche sulle strade della metropoli, ma senza definire una scadenza precisa. Secondo gli esperti della Committee on Climate Change, il Regno Unito dovrà raggiungere le 1,7 milioni di auto elettriche entro il 2020 per rispettare gli accordi presi sulle emissioni di CO2.

Fonte: ANSA

Auto elettrica, Colonnine di Ricarica , ,
Valutazione di Google
4.8
js_loader