Magazine

1 luglio 2022

e-Station News: G7, Volkswagen, mercato auto elettriche

Il G7 forma il club del clima, Volkswagen presenta una concept car che sfiderà direttamente Tesla mentre in Europa le auto elettriche raggiungono una quota di mercato pari al 20%.

Creato il club del clima al G7

L’emergenza climatica arriva ai tavoli del G7 e i leader del gruppo decidono di fondare un club per il clima con lo scopo rafforzare e ampliare la cooperazione nella lotta contro il riscaldamento globale.

Concretamente però non sembrano arrivare soluzioni vere e proprie, anzi le multinazionali del petrolio e i grandi gruppi energetici sembrano investire sempre di più sui combustibili fossili. I primi 12 gruppi petroliferi al mondo, tra cui l’italiana Eni, si avviano a spendere 100 milioni di euro al giorno da qui al 2030, per sviluppare nuovi giacimenti di gas e petrolio.

Intanto le emissioni di CO2 hanno di nuovo raggiunto i livelli pre-pandemia e con essi è aumentato anche il consumo di petrolio, che si attesta a superare i 101 milioni di barili nel 2023.

Volkswagen ID. AERO sfida Tesla

Volkswagen in questi ultimi mesi ha più volte dichiarato di voler superare Tesla nel mercato delle auto elettriche. La dimostrazione che l’azienda crede davvero di raggiungere tale obiettivo è anche la presentazione della nuova concept car, la ID.AERO.

ID.AERO si presenta come una berlina dalle linee accattivanti e quasi 5 metri di lunghezza, l’auto inoltre vanta un’autonomia dichiarata dal costruttore pari a 620 km. Verrà prodotta nello stabilimento di Emdem in Bassa Sassonia a partire dal 2023.

Crescono le auto elettriche in Europa

Nonostante il mese di maggio sia segnato ancora dal segno meno per il mercato delle auto, con un calo delle immatricolazioni pari al 13% sul 2020, le auto elettriche immatricolate segnano un +3%.

Nel dettaglio sono state immatricolate 106.500 auto elettriche (+20% rispetto l’anno precedente) e 77.500 auto ibride Plug-In portando in questo modo la quota di mercato dei veicoli elettrici a circa il 20%.

Questo incremento di vendite è riconducibile anche alla volontà delle persone di abbracciare una nuova filosofia di guida e di ridurre l’impatto che hanno sull’ambiente. Se anche tu stai pensando di acquistare un’auto elettrica ma hai dubbi su come poterla ricaricare, puoi trovare tutte le informazioni necessarie nella nostra guida gratuita.

Seguici su Facebook e LinkedIn per ricevere tutte le informazioni su e-Station e sulle notizie riguardanti la mobilità elettrica e l’ambiente.

 


      

Per richieste di informazioni e preventivi per la fornitura di stazioni di ricarica:

02 82.58.152

Oppure compila il form qui accanto e ti contatteremo al più presto.

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Azienda

Indirizzo e-mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Messaggio

Fonte

© Riproduzione riservata
Notizie , , , ,