Magazine

26 Novembre 2021

e-Station News: Inazione climatica, Eicma 2021 e Kalashnikov

L’Italia viene denunciata da 200 associazioni ambientaliste per inazione climatica, all’Eicma 2021 metà dei veicoli presentati è elettrico e anche l’azienda di fucili Kalashnikov sembra stia avviando la produzione di auto elettriche.

inazione climatica

Inazione climatica: 200 associazioni fanno causa e portano l’Italia in tribunale

Sarà il 14 gennaio la prima udienza per un’azione legale a favore del clima e contro lo Stato italiano. Per la prima volta nella storia del nostro Paese 200 associazioni ambientaliste denunciano le mancate azioni da parte dello Stato per la tutela dell’ambiente.

Questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica, i media e la politica italiana su un tema, quello ambientale, che viene si discusso molto ma che vede effettivamente poche azioni concrete per la sua tutela.

Le associazioni chiedono al Giudice di dichiarare lo Stato italiano responsabile di inazione climatica e di condannarlo a triplicare i target di riduzione delle emissioni.

Si apre dunque una stagione importante per il clima e per la sua tutela nel nostro Paese, con la speranza che lo Stato applichi manovre vere e concrete, soprattutto visto l’incremento di eventi estremi legati al cambiamento climatico che l’Italia si trova costretta ad affrontare.

EICMA 2021: sempre più due ruote elettriche

A Milano si è svolta EICMA 2021, la fiera delle due ruote giunta alla sua settantottesima edizione. Durante la fiera sono molti i veicoli che sono stati mostrati e la direzione che il mercato sta prendendo, anche per quanto riguarda le due ruote, sembra essere chiara. Infatti, la metà dei nuovi modelli presentati è elettrico. Tra le case produttrici spicca Piaggio con la presentazione del nuovo scooter elettrico Piaggio1, Vmoto e le moto elettriche premium del brand Stash e infine, Zero Motorcycles con la moto Zero SR che si contraddistingue per avere in dotazione una batteria a capacità variabile.

Kalashnikov: dai fucili alle auto elettriche?

Il primo brevetto di un’auto in casa Kalashnikov vide la luce nel 2018, da allora però non si ebbero più notizie e si pensò fosse un’idea che non avrebbe mai preso effettivamente forma. Ma in questi giorni è spuntato un secondo brevetto, nel quale sono presenti due tipi di veicoli, entrambi elettrici, il primo a quattro ruote e il secondo a tre ruote. Dal brevetto si comprende che l’autonomia della batteria sarà di circa 150 km ed i veicoli avranno una velocità massima di 80 km/h. Saranno dunque veicoli elettrici più per la città che per lunghe percorrenze e dal design molto particolare.

Dicci la tua opinione e seguici su Facebook e LinkedIn per rimanere aggiornato su e-Station e sulle notizie riguardanti la mobilità elettrica e l’ambiente.

 


      

Per richieste di informazioni e preventivi per la fornitura di stazioni di ricarica:

02 82.58.152

Oppure compila il form qui accanto e ti contatteremo al più presto.

    Nome (richiesto)

    Cognome (richiesto)

    Azienda

    Indirizzo e-mail (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Messaggio

    Notizie , , , ,
    Valutazione di Google
    4.8
    js_loader