Il Signor Corrado ha scelto una stazione di ricarica GALI BC 22kW per poter ricaricare la propria auto nella sua officina e con il suo impianto fotovoltaico.
(Immagine di repertorio per tutelare la privacy del cliente)
La Legge di Bilancio 2019 ha introdotto la detrazione fiscale al 50% in 10 anni sulle spese sostenute e documentate al 31 dicembre 2021, per l’acquisto e l’installazione di una stazione di ricarica per veicoli elettrici.
La stazione di ricarica GALI BC 22 kW rientra tra le stazioni di ricarica detraibili ed è il prodotto che è stato scelto dal Sig. Corrado, perché dotata di specifiche caratteristiche in grado di soddisfare le sue esigenze.
Scopriamo perché il Signor Corrado si è rivolto a e-Station e quali sono le funzionalità delle stazioni di ricarica GALI BC 22 kW.
Per quale motivo è stata scelta la stazione di ricarica GALI BC 22 kW?
Il Signor Corrado è proprietario di una Renault Zoe da ormai quattro anni e, con il passare del tempo, si è accorto che la sua vecchia stazione di ricarica non riusciva più ad accontentare le sue necessità. Utilizzando molteplici strumenti lavorativi, ad alto consumo di potenza, non riusciva più a caricare l’auto elettrica senza causare frequenti distacchi del contatore. Era pertanto costretto a ricaricare l’auto elettrica sempre a bassa potenza, anche nei momenti in cui – anche grazie al fotovoltaico – avrebbe potuto utilizzare una potenza maggiore e avere una maggior velocità di ricarica.
Venuto quindi a conoscenza della detrazione fiscale al 50% voleva cogliere l’occasione per sostituire la sua vecchia stazione di ricarica con una più intelligente, che gli permettesse di gestire in maniere automatica la potenza di ricarica e di sfruttare l’impianto fotovoltaico da 20 kW recentemente installato.
Grazie alla consulenza gratuita offerta da e-Station ha individuato nelle stazioni GALI BC 22 kW la soluzione ottimale; scopriamo adesso le caratteristiche del prodotto.
DESCRIZIONE PRODOTTO
La stazione di ricarica GALI BC 22 kW permette di regolare facilmente e velocemente la corrente di ricarica (grazie alla connettività Wi-Fi e al controllo remoto con app). Inoltre, in combinazione con il sistema di monitoraggio GALI Meter, è in grado di misurare in tempo reale la potenza prelevata dal contatore e la produzione di un impianto fotovoltaico.
Le stazioni di ricarica GALI possono quindi regolare automaticamente la potenza di ricarica del veicolo elettrico per evitare il distacco del contatore nel caso di utilizzo contemporaneo di altre apparecchiature e, se presente un impianto fotovoltaico, ricaricare il veicolo elettrico esclusivamente con l’energia fornita dal sole.
GALI BC 22 kW è una Wallbox Modo 3 che consente di ricaricare la propria auto elettrica in modo sicuro e intelligente. Questa Wallbox è adatta a qualsiasi tipo di impianto elettrico e a qualsiasi luogo di installazione (anche in locali soggetti alla prevenzione incendi e in luoghi pubblici, oltre ovviamente ai luoghi privati, autorimesse, box, parcheggi aziendali, ecc.).
” Con la stazione Gali BC 22 kW non devo più preoccuparmi dei consumi della mia officina e riesco a sfruttare appieno il mio impianto fotovoltaico!”
Se vuoi anche tu acquistare una stazione di ricarica Gali BC 22 kW o scoprire quali soluzioni sono più adatte alle tue esigenze, compila subito il form di contatto.
e-Station è a tua completa disposizione per definire la soluzione più efficace per le tue esigenze.
Seguici su Facebook e LinkedIn per rimanere aggiornato su e-Station e sulle notizie riguardanti la mobilità elettrica e l’ambiente.
Per richieste di informazioni e preventivi per la fornitura di stazioni di ricarica: