Magazine

17 dicembre 2021

e-Station News: temperature record, microbi e plastica, Polestar

Nell’Artide si sono registrate temperature record di +38°C, i microbi si stanno evolvendo per “mangiare” la plastica e Polestar produrrà veicoli climaticamente neutri a partire dal 2030.

Scioglimento-ghiacciai-artide

Temperature record nell’Artide

L’organizzazione meteorologica mondiale dell’Onu ha certificato la temperatura record di +38°C nell’Artide. Questo triste e grave record è stato raggiunto lo scorso 20 giugno. La registrazione è stata fatta nella città di Verkhojansk, in Siberia, che si trova a circa 115 chilometri a nord del circolo polare.

La notizia è un serio campanello d’allarme specialmente se si considera anche che nell’Artico le temperature stanno salendo con il doppio della velocità rispetto alla media globale.

 

Microbi e plastica

Un gruppo di ricercatori della Chalmers University of Technology (Svezia) ha scoperto che alcuni microbi presenti, sia negli oceani, sia nel suolo, si stanno evolvendo per “mangiare” la plastica. Questi microbi hanno sviluppato degli enzimi in grado di degradare 10 materiali differenti.

Era già nota la presenza di alcuni enzimi in grado di disintegrare la plastica ma adesso si ha la prova scientifica che questi microrganismi si stiano adattando alla massiccia presenza di plastica sul nostro Pianeta che negli ultimi 65 anni è aumentata del 18.300%.

Noi di e-Station ci impegniamo a ridurne l’utilizzo all’interno della nostra azienda utilizzando il meno possibile la plastica e quando ne è inevitabile l’utilizzo ci accertiamo che sia plastica riciclata.

Puoi scoprire altre iniziative di e-Station a favore dell’ambiente qui.

 

Polestar produrrà veicoli elettrici climaticamente neutri a partire dal 2030

 

L’azienda svedese, consapevole che la produzione di veicoli elettrici produce emissioni di CO2, vuole risolvere il problema producendo veicoli elettrici climaticamente neutri.

Tale obiettivo emerse già ad aprile, ma non furono indicati dettagli specifici su come l’azienda avrebbe raggiunto il suo scopo. In questi giorni è stato annunciata la creazione di un team che si occuperà di individuare lungo la catena produttiva tutte le emissioni di CO2, studiarle al fine di modificare i processi produttivi per annullarne le emissioni.

Le auto elettriche Polestar climaticamente neutre dovrebbero essere prodotte a partire dal 2030 garantendo così un impatto ambientale minimo.

Seguici su Facebook e LinkedIn per rimanere aggiornato su e-Station e sulle notizie riguardanti la mobilità elettrica e l’ambiente.

 


      

Per richieste di informazioni e preventivi per la fornitura di stazioni di ricarica:

02 82.58.152

Oppure compila il form qui accanto e ti contatteremo al più presto.

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Azienda

Indirizzo e-mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Messaggio

Fonte

© Riproduzione riservata
Notizie , , , , ,