La Commissione pubblica Europea ha approvato il testo definitivo sulla tassonomia verde, la nuova Nissan Micra sarà 100% elettrica, negli Stati Uniti d’America gli acquirenti di auto elettriche sostengono di essere soddisfatti del loro acquisto e di non voler tornare ad auto a combustione fossile.
Unione Europea e tassonomia verde
Mercoledì 2 febbraio ’22 la Commissione pubblica Europea ha approvato il testo definitivo sulla tassonomia verde, il quale inserisce tra le fonti energetiche green il nucleare e il gas. Questo testo risulta molto importante perché diventerà uno standard valido a livello mondiale sul quale gli altri Paesi potranno modellare le loro politiche.
Inserendo tra le fonti energetiche green l’energia nucleare e il gas permette agli investitori di accedere ai fondi destinati alla transizione energetica, fondi che però potrebbero essere tolti ad altre fonti rinnovabili. Entro i prossimi 4 mesi l’atto delegato presentato dalla Commissione dovrà essere commentato dai Paesi membri e dall’Europarlamento. Poi inizierà il processo di approvazione.
La nuova Nissan Micra sarà elettrica
La notizia sulla nuova Nissan Micra elettrica è stata riferita al termine della conferenza online tenuta questa settimana dall’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. Durante la conferenza è stata annunciata anche l’intenzione da parte dell’alleanza di investire23 miliardi di euro per sostenere il lancio di 35 nuovi modelli elettrici.
La nuova Nissan Micra 100% elettrica sarà prodotta a partire dal 2024 manterrà uno stile compatto da city-car ma non rinuncerà ad elevate prestazioni, con un’autonomia che si aggirerà intorno ai 400 km.
Renault e Nissan già da diversi anni commercializzano modelli di auto elettriche che puoi trovare comodamente nella nostra guida alle auto elettriche.
Chi compra auto elettriche non torna indietro
Secondo la ricerca JD Power 2022 US Electric Vehicle Experience Ownership Study, negli Stati Uniti d’America gli acquirenti di auto elettriche si ritengono molto soddisfatti della loro scelta. Dalla ricerca risulta che la soddisfazione media è di 754 punti su un totale di 1.000.
Un altro dato interessante emerge dagli acquirenti che hanno espresso una soddisfazione sopra ai 900 punti i quali sostengono che continueranno ad acquistare vetture elettriche in futuro.
Tra i motivi principali dell’acquisto di un’auto elettrica troviamo:
- Autonomia, le nuove auto elettriche offrono prestazioni in continuo miglioramento;
- Gli incentivi all’acquisto;
- La qualità e affidabilità delle auto elettriche acquistate.
Tu hai acquistato un’auto elettrica? Ti ritieni soddisfatto?
Seguici su Facebook e LinkedIn per rimanere aggiornato su e-Station e sulle notizie riguardanti la mobilità elettrica e l’ambiente.
Per richieste di informazioni e preventivi per la fornitura di stazioni di ricarica: