In Italia la Jeep Grand Cherokee 4xe è in pre-booking, in Antartide mai così poco ghiaccio, superato anche il limite minimo del 2017, tra gli interventi previsti dal Superbonus Hotel anche l’installazione di strutture di ricarica per veicoli elettrici.
Arriva in Italia la nuova Jeep
La quinta generazione della Jeep Grand Cherokee si presenta con la stessa grinta e le caratteristiche che la contraddistinguono tra le migliori 4×4 presenti sul mercato. Ma questa volta esordisce con una motorizzazione Ibrida Plug-In e il marchio 4xe. La nuova Jeep sarà infatti caratterizzata da un motore turbo benzina e da un motore elettrico che permette di annullare le emissioni di CO2 per un massimo di 51 km.
Per chi volesse, l’auto è in pre-booking fino al 30 marzo nell’edizione Exclusive Launch Edition.
In Antartide mai così poco ghiaccio
I dati riportati dal National Snow and Ice Data Center mostrano come l’estensione del ghiaccio marino antartico è scesa a 1,98 mln di km2. Superando così il minimo che venne raggiunto nel 2017. Nonostante questo nuovo record gli scienziati non si sbilanciano e non individuano immediatamente nel responsabile il riscaldamento globale.
Infatti, se è vero che il punto più basso era stato toccato nel 2017, il record positivo di estensione dei ghiacci era arrivato nel 2014, in netto contrasto con l’andamento del riscaldamento globale. Nonostante l’imprevedibilità del fenomeno tutti i dati prevedevano un’imminente ripresa dopo il tonfo di 5 anni fa, quest’inversione di tendenza fa pensare che ci siano in atto dei cambiamenti nel sistema-Antartide.
Bonus Hotel e strutture turistico-ricettive
È stato pubblicato l’elenco delle opere di efficientamento energetico agevolabili, per le strutture turistico ricettive.
Tra le opere di efficientamento energetico è presente anche l’installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici, le quali entrano a far parte delle spese ammissibili per usufruire del credito d’imposta all’80% e del contributo a fondo perduto a favore delle strutture ricettive previste dal decreto attuativo del decreto Pnrr con gli incentivi noti come “SuperBonus alberghi” e destinato alle imprese turistiche.
Qui potrai scoprire le stazioni di ricarica e-Station con cui potrai usufruire del Superbonus per la tua struttura turistico ricettiva: https://www.e-station.it/ricarica-auto-elettrica-per-strutture-turistico-ricettive-ristorative.html
Seguici su Facebook e LinkedIn per rimanere aggiornato su e-Station e sulle notizie riguardanti la mobilità elettrica e l’ambiente.
Per richieste di informazioni e preventivi per la fornitura di stazioni di ricarica: