Magazine

27 maggio 2022

e-Station News: Energia rinnovabile, Audi, Pnrr

In Italia la domanda di energia elettrica è stata soddisfatta al 37% da energie rinnovabili, Audi A6 Avant sarà presentata a Milano, nuove stazioni di ricarica con i fondi del Pnrr.

Fonti rinnovabili in Italia

Nonostante la siccità che sta colpendo la penisola italiana che ha causato un forte calo della produzione di energia dalle fonti idroelettriche, nel mese di aprile la domanda energetica è stata soddisfatta per il 37% da fonti rinnovabili.

Anche se sono ottimi valori l’aumento dei consumi energetici ha aumentato l’import di energia del 18,9%, rendendo il nostro ancora Paese molto lontano dall’autonomia energetica.

Sarà presentata l’Audi A6 Avant a Milano

In occasione della Milano Design Week che si terrà dal 6 al 13 giugno sarà possibile assistere alla presentazione della nuova Audi A6 Avant e-tron, berlina di lusso completamente elettrica in grado di percorre fino a 700km con una ricarica grazie alla batteria da 100 kW.

Audi A6 Avant e-tron grazie al sistema di ricarica da 800v permette di ricaricare le batterie in meno di mezz’ora presso le stazioni a ricarica rapida.

Nuove stazioni di ricarica pubbliche grazie al Pnrr

Questa settimana ha avuto inizio la consultazione pubblica per individuare il modo di assegnazione dei 741 milioni di euro, provenienti dal Pnrr, destinati alle stazioni pubbliche per la ricarica di auto elettriche. 

In particolar modo il Governo italiano prevede l’installazione di 21.255 colonnine a corrente continua, le quali permettono ricariche più veloci, lungo tutta la penisola. Presso il nostro sito puoi trovare le soluzioni e-Station per la ricarica a corrente continua.

 

Seguici su Facebook e LinkedIn per ricevere tutte le informazioni su e-Station e sulle notizie riguardanti la mobilità elettrica e l’ambiente.

 


      

Per richieste di informazioni e preventivi per la fornitura di stazioni di ricarica:

02 82.58.152

Oppure compila il form qui accanto e ti contatteremo al più presto.

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Azienda

Indirizzo e-mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Messaggio

Fonte

© Riproduzione riservata
Notizie , , , , , ,