Magazine

11 Marzo 2022

e-Station News: Alibaba presenta L7, batterie sostenibili, Elon Musk

Alibaba presenta la sua prima auto elettrica si chiama L7, il Parlamento europeo sta analizzando soluzioni per rendere le batterie più sostenibili ed etiche mentre Elon Musk contribuisce nell’aiutare il popolo ucraino anche mettendo a disposizione le stazioni di ricarica Tesla.

Aito M5

Alibaba presenta L7

Il più grande tra gli e-commerce cinesi presenta la sua auto elettrica, sarà una berlina al 100% elettrica di lusso e si chiamerà L7. Uscirà sul mercato con due motorizzazioni differenti, la prima avrà una batteria da 93 kWh, mentre più avanti verrà commercializzata anche con batteria da 115 kWh. 

L’autonomia dichiarata dal costruttore raggiunge fino i 1000 km con una sola ricarica, la versione da 93 kWh avrà un prezzo di partenza pari a 59.000 euro. Le consegne partiranno tra un mese.

Batterie più sostenibili in Europa

L’aumento di veicoli elettrici che punta a fare dell’Europa il primo continente ad emissioni zero entro il 2050 necessita di passare da un insieme di azioni combinate che consentano di agevolare la transizione a un’economia circolare dove il rispetto per l’ambiente non vada a fermare l’economia stessa.

Un tema molto importante della mobilità sostenibile è la questione delle batterie che alimentano i veicoli elettrici, batterie per le quali si pone il problema del loro smaltimento o del riutilizzo o riciclo.

Il Parlamento europeo è impegnato da tempo sul tema dell’economia circolare e in questo periodo sta lavorando ad aggiornare la legislazione dell’Unione in materia di batterie e del loro ciclo di vita con una proposta di regolamento sulle batterie e sui rifiuti delle batterie che abroga la direttiva del 2006 sulle batterie.
Lo scopo è quello di garantire il funzionamento del mercato interno da una parte e dall’altra di stabilire misure finalizzate alla tutela dell’ambiente e della salute umana attraverso la prevenzione o la riduzione degli effetti negativi della produzione e della gestione dei rifiuti e il miglioramento dell’efficienza energetica.

Tesla offre ricariche lungo il confine ucraino

Durante la nuova guerra tra Ucraina e Russia, Elon Musk si è più volte attivato in sostegno del popolo ucraino. Il fondatore di Tesla tra le iniziative ha abilito la ricarica gratuita presso le stazioni di ricarica pubbliche di Tesla lungo il confine con l’Ucraina.

Lo scopo è quello di facilitare i soccorsi e rendere più facile la fuga e l’assistenza della popolazione ucraina in fuga verso l’Unione Europea, infatti sono molte le persone che si sono offerte per dare passaggi gratuiti ai profughi.

Seguici su Facebook e LinkedIn per ricevere tutte le informazioni su e-Station e sulle notizie riguardanti la mobilità elettrica e l’ambiente.

 


      

Per richieste di informazioni e preventivi per la fornitura di stazioni di ricarica:

02 82.58.152

Oppure compila il form qui accanto e ti contatteremo al più presto.

    Nome (richiesto)

    Cognome (richiesto)

    Azienda

    Indirizzo e-mail (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Messaggio

    Notizie , , , ,
    Valutazione di Google
    4.8
    js_loader