Magazine

20 maggio 2022

e-Station News: NIO, Overshoot Day, Incentivi

NIO è pronta ad arrivare in Europa del Nord, l’Italia ha raggiunto l’Overshoot Day mentre da questa settimana è possibile usufruire dei nuovi incentivi per l’acquisto di auto elettriche o ibride Plug-In.

NIO arriva in Nord Europa

Il colosso cinese di auto elettriche festeggia il raggiungimento di 200.000 veicoli elettrici prodotti. Per questa occasione, Qin Lihong, co-fondatore e presidente di NIO, ha annunciato di aver ottenuto le autorizzazioni per offrire i propri servizi in alcuni Paesi del Nord Europa entro quest’anno.

Per questa prima espansione di NIO nel vecchio continente sono interessati Germania, Svezia, Paesi Bassi e Danimarca. L’arrivo della casa automobilistica in Europa porterà ad un aumento della concorrenza con interessanti sviluppi su tutto il mercato delle automobili.

Overshoot Day per l’Italia

Domenica 15 maggio l’Italia ha raggiunto l’Overshoot Day, giornata in cui la domanda globale di risorse naturali supera l’effettiva quantità di quelle che il pianeta Terra può produrre in quell’anno.

I dati raccolti dal Global Footprint Network riportano che se tutti gli abitanti mondiali avessero uno stile di vita come quello della popolazione italiana, ci vorrebbero 2,7 Terre.  Il dato risulta essere in linea con quello registrato l’anno scorso, quando l’Overshoot Day cadde il 13 maggio, ma resta preoccupante se si tiene conto che negli scorsi dieci anni l’Overshoot Day si raggiungeva non prima di agosto. 

Al via i nuovi incentivi per auto elettriche ed Ibride Plug-In

A partire da lunedì 16 maggio è possibile acquistare una nuova auto elettrica o ibrida Plug-In grazie ai nuovi incentivi stanziati dal Governo. I fondi stanziati dal Governo sono pari a 650 milioni di euro per ciascuno degli anni 2022-2023-2024.

L’incentivo è disponibile per i cittadini privati e per le piccole e medie imprese, non prevede limitazioni in base al reddito. Sono comunque presenti limitazioni sia per la somma totale del bonus che per il prezzo massimo del veicolo da acquistare.

Per auto elettriche l’incentivo con rottamazione arriva fino ai 5.000 euro mentre per le auto ibride Plug-In, sempre con rottamazione, è pari a 4.000 euro.

Puoi trovare tutte le informazioni sugli incentivi auto 2022 nella nostra guida!

 

Seguici su Facebook e LinkedIn per ricevere tutte le informazioni su e-Station e sulle notizie riguardanti la mobilità elettrica e l’ambiente.

 


      

Per richieste di informazioni e preventivi per la fornitura di stazioni di ricarica:

02 82.58.152

Oppure compila il form qui accanto e ti contatteremo al più presto.

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Azienda

Indirizzo e-mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Messaggio

Fonte

© Riproduzione riservata
Notizie , , , , ,