Magazine

22 aprile 2022

e-Station News: Ferrari 296 GTS, giornata della Terra, energia rinnovabile

Presentata la nuova Ferrari 296 GTS ibrida Plug-In, oggi è la giornata della Terra, negli Stati Uniti d’America l’energia eolica ha superato quella prodotta dalle centrali a carbone e nucleari.

Aito M5

Ferrari 296 GTS

Presentata la nuova Ferrari 296 GTS, caratterizzata per essere equipaggiata con il motore V6 ibrido Plug-in da 830 CV. La nuova Ferrari offre potenti prestazioni, è in grado di raggiungere i 100 km/h in appena 2,9 secondi e una velocità massima che supera i 330 km/h.

Il motore elettrico, alimentato da una batteria da 7,45 kWh, consente di percorrere senza emissioni fino a 25 km, ad una velocità massima di 130 km/h.

Giornata della Terra

Venerdì 22 aprile è la giornata dedicata alla nostra Terra, un momento in cui riflettere sulla sua bellezza e quanto sia importante per noi. Ma anche riflettere su quanto le nostre azioni incidano sul suo benessere.

Per via dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici che esso comporta, uno studio tedesco che analizza i dati ottenuti dal Climate Action Tracker , stima che entro il 2100 molte aree del nostro Pianeta saranno rese inabitabili. Tra queste aree, di cui superficie sarà pari a 12 mila km quadrati, vi sono anche diverse zone di Italia.

Noi di e-Station ci impegniamo da sempre a ridurre il nostro impatto ambientale e per dare un’ulteriore contributo abbiamo creato Foresta e-Station composta da 2500 alberi.

USA: l’energia eolica supera quella nucleare

Negli Stati Uniti d’America, il 29 marzo, l’energia prodotta dagli impianti eolici è stata maggiore di quella prodotta dagli impianti a carbone e nucleari messi insieme. La notizia è stata riportata in questi giorni dalla US Energy Information Administration. 

Gli impianti eolici sono riusciti a soddisfare il 19% del fabbisogno nazionale giornaliero. Questa è un’ottima notizia perché dimostra come le fonti energetiche rinnovabili e pulite possano produrre tanto quanto quelle inquinanti.

Seguici su Facebook e LinkedIn per ricevere tutte le informazioni su e-Station e sulle notizie riguardanti la mobilità elettrica e l’ambiente.

 


      

Per richieste di informazioni e preventivi per la fornitura di stazioni di ricarica:

02 82.58.152

Oppure compila il form qui accanto e ti contatteremo al più presto.

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Azienda

Indirizzo e-mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Messaggio

Fonte

© Riproduzione riservata
Notizie , ,