e-Station dal 2018 contribuisce alla ECOdolomitesGt mettendo a disposizione le proprie stazioni di ricarica.
Dal 25 al 27 novembre si è tenuta l’ECOdolomitesGt gara di Rally caratterizzata dalla presenza di soli veicoli elettrici. La gara si è svolta tra il paesaggio suggestivo delle Dolomiti con il tragitto della corsa che ha fatto tappa tra i paesaggi più belli del Trentino, Veneto e Alto Adige. I concorrenti hanno gareggiato per due campionati differenti il GT FIA E-Rally Regularity CUP e il campionato Geen Challenge CUP.
L’iniziativa che unisce le corse automobilistiche e la tutela dell’ambiente riconosce nell’efficienza delle stazioni di ricarica e-Station il miglior Partner per allestire il Charge Park, quest’anno in grado di ricaricare fino a 20 veicoli elettrici contemporaneamente.
Le stazioni di ricarica e-Station nel Charge Park
Le stazioni di ricarica scelte all’interno del Charge Park sono delle Wall Box da 7,4 Kw Dual le quali, permettono la ricarica di qualsiasi veicolo elettrico in sicurezza.
Sicurezza garantita dal momento in cui il processo di ricarica è continuamente monitorato dal controller all’interno delle Wall Box da 7,4Kw Dual, che avvia la ricarica solo se tutte le verifiche di sicurezza hanno dato esito positivo e la interrompe immediatamente se una delle condizioni di sicurezza venisse a mancare (ad esempio cavo danneggiato o guasto di isolamento).
Inoltre, la facilità di installazione delle Wall Box da 7.4 Kw Dual e la loro resistenza alle intemperie le rende perfette per qualsiasi tipo di evento e manifestazione, ma anche per l’installazione in aziende o in strutture turistico-ricettive.
Se sei interessato a maggiori informazioni sulle Wall Box 7.4 Kw Dual le puoi trovare qui.
Seguici su Facebook e LinkedIn per rimanere aggiornato su e-Station e sulle notizie riguardanti la mobilità elettrica e l’ambiente.
Per richieste di informazioni e preventivi per la fornitura di stazioni di ricarica: