Magazine

24 Novembre 2023

e-Station News: Tesla Model 3 Performance, aumentano le vendite di auto elettriche e Stop alle fossili necessario

Tesla Model 3 Performance, le vendite di ottobre delle auto elettriche e Emission Gap Report 2023.

Tesla Model 3 Performance: in arrivo nel 2024

La berlina elettrica sportiva, la Tesla Model 3 Performance, è prevista per il ritorno sul mercato nel 2024. Secondo quanto riportato da Carsales.com.au, un portale australiano specializzato nella compravendita di auto, l’ingegnere Daniel Ho, coinvolto nello sviluppo del modello sin dall’inizio, ha confermato che la Tesla Model 3 ad alte prestazioni sarà disponibile nella prima metà del 2024 in Australia. Non è chiaro se la nuova Tesla Model 3 farà la sua anteprima a Sydney o se sarà direttamente disponibile su più mercati dalla prossima primavera. In attesa di ulteriori dettagli, è stato rivelato che la vettura sarà ancora denominata Performance e promette di offrire caratteristiche particolarmente speciali, secondo le dichiarazioni di Daniel Ho.”

Ottobre 2023: in aumento le vendite di auto elettriche

Le vendite di auto elettriche in Europa continuano a crescere, registrando un aumento del 30,1% rispetto a ottobre 2022, secondo i dati Acea sulle immatricolazioni del mese nel Vecchio Continente (considerate le regioni Ue+Efta+UK). Nel complesso, sono state consegnate 158.439 auto elettriche, segnando un leggero rallentamento rispetto al mese di settembre quando le cifre raggiungevano 187.358 unità.

La Germania rimane in testa alle vendite con 37.334 immatricolazioni (+4,3% rispetto al periodo precedente), seguita da Francia (25.473 immatricolazioni, +51,1%), Regno Unito (23.943 immatricolazioni, +20,1%), Italia (5.761 immatricolazioni, +57,2%), e Spagna (5.055 immatricolazioni, +87,6%).

Emission Gap Report 2023: Stop alle fossili necessario

La temperatura globale nel 2100 potrebbe aumentare di 3 gradi rispetto al periodo preindustriale se le emissioni di gas serra continuano al ritmo attuale. Le attuali politiche climatiche approvate potrebbero ridurre il riscaldamento globale solo di un decimo, portandolo a +2,9°C. Anche se tutti gli stati mantenessero le promesse climatiche presentate nei loro contributi nazionali volontari (NDC), il riscaldamento a fine secolo raggiungerebbe comunque i 2,5 gradi. Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha descritto questo scenario come “infernale” durante la presentazione dell’Emission Gap Report 2023 dell’UNEP. Inger Andersen, direttrice dell’Agenzia ONU per la protezione ambientale, ha sottolineato la necessità di un cambiamento massiccio e urgente per evitare un continuo aumento dei record climatici ogni anno.

Seguici su Facebook e LinkedIn per ricevere tutte le informazioni su e-Station e sulle notizie riguardanti la mobilità elettrica e l’ambiente.

Per richieste di informazioni e preventivi per la fornitura di stazioni di ricarica:

Oppure compila il form qui accanto e ti contatteremo al più presto.

    Nome (richiesto)

    Cognome (richiesto)

    Azienda

    Indirizzo e-mail (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Messaggio

    Notizie ,
    Valutazione di Google
    4.8
    js_loader