Magazine

20 Ottobre 2023

e-Station News: Nuova BMW i3, rinnovabili in crescita e batterie con autonomia da 1000 km

Svelati i Piani per la Nuova Generazione dell’Elettrica i3, crescono eolico e solare e Rivoluzione con Batterie ad Alta Autonomia

BMW: Svelati i Piani per la Nuova Generazione dell’Elettrica i3

BMW sta attualmente sviluppando la nuova generazione dell’erede spirituale della sua i3, il modello compatto elettrico prodotto tra il 2013 e il 2022. Frank Weber, responsabile dello sviluppo di BMW, anticipa che la nuova BMW i3 avrà un design più tradizionale rispetto alla precedente, che era nota per il suo aspetto futuristico polarizzante. La nuova BMW i3 sarà progettata per accontentare un pubblico più ampio, poiché BMW ritiene che ci sia una crescente necessità di offrire un’auto elettrica compatta e accessibile a tutti. La piattaforma Neue Klasse potrebbe essere la base ideale per lanciare questa nuova elettrica.

Energie rinnovabili: crescono eolico e solare

La produzione di energia da fonti rinnovabili sta costantemente crescendo in tutto il mondo, e uno studio di BloombergNEF fornisce uno sguardo dettagliato sullo stato attuale dell’energia globale alla fine del 2022. Secondo l’analisi, l’energia solare ed eolica sta vivendo una notevole espansione, rappresentando l’80% della nuova capacità installata, che ha raggiunto i 424 GWh. Queste fonti rinnovabili ora contribuiscono al 12,5% della produzione energetica globale e costituiscono oltre il 25% della capacità totale di generazione. Complessivamente, la produzione di energia rinnovabile ha raggiunto un nuovo record di 8,4 terawattora nel 2022, segnando un aumento dell’8% rispetto all’anno precedente. Inoltre, le fonti rinnovabili ora costituiscono il 46% della capacità di generazione totale, rispetto al 33% di un decennio fa.

NIO: Rivoluzione con Batterie ad Alta Autonomia

La casa automobilistica NIO aveva annunciato nella scorsa primavera l’intenzione di utilizzare batterie con un’autonomia di 1.000 km su tre dei suoi modelli elettrici. Oggi NIO ha presentato al Ministero dell’Industria e della Tecnologia cinese la documentazione necessaria per estendere l’uso di queste batterie a 11 dei suoi modelli. Se la richiesta verrà approvata, NIO potrà installare le batterie ad alta autonomia su tutti i suoi veicoli in vendita: le batterie in questione, realizzate dallo specialista cinese WeLion, hanno capacità di 150 kWh e sono dotate di elettrolita semisolido.

Seguici su Facebook e LinkedIn per ricevere tutte le informazioni su e-Station e sulle notizie riguardanti la mobilità elettrica e l’ambiente.

Per richieste di informazioni e preventivi per la fornitura di stazioni di ricarica:

Oppure compila il form qui accanto e ti contatteremo al più presto.

    Nome (richiesto)

    Cognome (richiesto)

    Azienda

    Indirizzo e-mail (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Messaggio

    Notizie ,
    Valutazione di Google
    4.8
    js_loader