Magazine

10 Novembre 2023

e-Station News: l’anno più caldo di sempre, Tesla Cybertruck e furgone elettrico di Rivian

Il 2023 sarà l’anno più caldo di sempre, trapelano le specifiche tecniche del Tesla Cybertruck ed il furgone elettrico Rivian sta arrivando sul mercato

Clima: il 2023 sarà l’anno più caldo di sempre

Il mese di ottobre 2023 segna un record negativo senza precedenti come l’ottobre più caldo mai registrato a livello globale, con una temperatura media di 15,3 °C. Questo valore è superiore di 0,85 °C alla media del ventennio 1991-2020 per lo stesso mese e di 0,4 °C rispetto al precedente ottobre più caldo del 2019. Gli esperti del programma Copernicus dell’Unione europea hanno analizzato dettagliatamente questo fenomeno. Secondo gli scienziati europei, il nuovo record di temperatura registrato a ottobre renderà l’anno 2023 quasi sicuramente il più caldo di sempre. Gli esperti hanno attribuito questo aumento delle temperature all’aumento delle emissioni di gas serra causate dalle attività umane, combinate con l’effetto della tempesta El Niño.

Tesla Cybertruck: trapelano le specifiche tecniche

Tesla svelerà il Tesla Cybertruck in un evento di consegna programmato per il 30 novembre. Tuttavia, a sole tre settimane dal debutto ufficiale, rimangono ancora molte incognite sulle specifiche tecniche del veicolo. Un presunto ‘insider’ ha condiviso alcuni dati presumibilmente appartenenti al Tesla Cybertruck. Secondo le informazioni trapelate, il Tesla Cybertruck ha una capacità di traino di fino a 4.900 kg, un letto lungo 1,84 m e largo 1,29 m, con un bagagliaio di 200 litri in grado di trasportare fino a 190 kg. A titolo di confronto, il Rivian R1T può trainare 4.900 kg, mentre il Lightning e il Silverado EV hanno una capacità di carico di 4.500 kg. Le specifiche indicano che la versione del Tesla Cybertruck a doppio motore pesa 3.000 kg, mentre la variante a tre motori è leggermente più pesante, con 3.100 kg. Questo suggerisce che entrambe le versioni potrebbero condividere lo stesso tipo di batteria, anche se la scheda tecnica non fornisce informazioni sulla capacità della batteria del Tesla Cybertruck.

Furgone elettrico Rivian: sta arrivando sul mercato

Rivian ha aperto la possibilità di ordinare il suo furgone elettrico negli Stati Uniti a una vasta gamma di aziende interessate a flotte di veicoli per le consegne a zero emissioni. Questo segue la conclusione dell’accordo di esclusività con Amazon, come riportato nella relazione finanziaria del terzo trimestre di Rivian. Ulteriori dettagli sul furgone, comprese specifiche e prezzi, sono stati resi disponibili nella sezione dedicata alle flotte sul sito web dell’azienda. Il furgone elettrico è stato co-sviluppato in collaborazione con Amazon, che originariamente deteneva l’esclusività come unico cliente del veicolo, effettuando un ordine di 100.000 unità previste per la consegna entro il 2030. Dopo quattro anni dall’annuncio dell’accordo, sono attualmente in circolazione 10.000 furgoni elettrici. Sebbene alcuni siano stati distribuiti in Europa, la maggior parte è stata impiegata negli Stati Uniti, contribuendo alla consegna di oltre 260 milioni di pacchi in oltre 1.800 città del Paese

Seguici su Facebook e LinkedIn per ricevere tutte le informazioni su e-Station e sulle notizie riguardanti la mobilità elettrica e l’ambiente.

Per richieste di informazioni e preventivi per la fornitura di stazioni di ricarica:

Oppure compila il form qui accanto e ti contatteremo al più presto.

    Nome (richiesto)

    Cognome (richiesto)

    Azienda

    Indirizzo e-mail (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Messaggio

    Notizie ,
    Valutazione di Google
    4.8
    js_loader