La Abarth di serie più potente di sempre, Europa punta al -90% di emissioni e riapertura Gigafactory Tesla di Berlino .
Abarth 600e: la Abarth di serie più potente di sempre
La Abarth 600e, versione sportiva del crossover elettrico basato sulla piattaforma di Jeep Avenger e Alfa Romeo Milano, si mostra ufficialmente senza veli con la prima foto pubblicata sul web.
La versione Scorpionissima, contraddistinta dalla tinta Hypnotic Purple e prodotta in soli 1.949 esemplari in omaggio all’anno di fondazione della Casa, è protagonista dello scatto. Attualmente impegnata nelle riprese dello spot di lancio, la Abarth 600e sarà la Abarth di serie più potente della storia con i suoi 240 CV. Si prevede che questa potenza verrà applicata anche alle versioni più sportive di Alfa Romeo Milano e Lancia Ypsilon. Tuttavia, i dettagli sulle prestazioni non sono ancora stati comunicati.
Clima 2040: l’Europa punta al -90% di emissioni
L’Unione Europea ha confermato l’obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra del 90% entro il 2040 rispetto ai livelli del 1990, come suggerito dall’Advisory Board sul Clima nel giugno scorso.
Questo obiettivo intermedio, presentato dalla Commissione, guiderà le future politiche climatiche per colmare il divario tra le misure del pacchetto legislativo Fit for 55, già in gran parte approvato e con orizzonte 2030, e l’obiettivo finale della neutralità climatica entro il 2050.
Tuttavia, il processo per raggiungere questo obiettivo non sarà né breve né lineare. Le nuove direttive climatiche al 2040 dell’UE sono state comunicate come orientamento per le prossime iniziative legislative, ma non hanno valore vincolante. Si prevede che sarà la prossima Commissione, dopo le elezioni dell’UE nel giugno 2024, a tradurre queste indicazioni in proposte legislative concrete.
Tesla: riaprirà ufficialmente la Gigafactory di Berlino
Tesla ha annunciato che la Gigafactory di Berlino, che era stata costretta a interrompere le operazioni per 15 giorni a causa della crisi nel Mar Rosso, riprenderà le attività il 12 febbraio. La fabbrica, che produce auto elettriche, si prepara a tornare alla produzione con un ritmo record.
André Thierig, direttore dello stabilimento tedesco, ha confermato che tutto è pronto per il ritorno alla normalità, con le catene di approvvigionamento che sono tornate alla piena capacità e le quantità di componenti sufficienti per garantire un’operatività senza rallentamenti.
Per richieste di informazioni e preventivi per la fornitura di stazioni di ricarica:
Oppure compila il form qui accanto e ti contatteremo al più presto.