Magazine

18 ottobre 2021

GALI: stazioni di ricarica intelligenti per veicoli elettrici

GALI è la nuova wallbox intelligente completamente progettata e costruita in Italia per rendere la ricarica di ogni veicolo elettrico facile e capace di adattarsi a ogni esigenza.

gali-wallbox-intelligente

STAZIONI DI RICARICA INTELLIGENTI: PANORAMICA DEI PRODOTTI GALI

Esistono diversi modelli di stazioni di ricarica GALI, tutti contraddistinti per essere stazioni di ricarica “SMART” dotate di tantissime funzionalità innovative che le rendono la soluzione più potente ed intelligente disponibile sul mercato.

GALI è dotato di connessione Wi-Fi che consente il controllo remoto del dispositivo tramite App.
Se si desidera interrompere / riprendere la ricarica, oppure aumentare / ridurre la potenza di ricarica, non è più necessario andare fisicamente nel box, ma lo si può fare comodamente dal salotto di casa!
L’App mostra lo stato in tempo reale della ricarica, per cui sarà sempre possibile avere il controllo totale su tutto il sistema.

Ovviamente è sempre possibile utilizzare la stazione di ricarica manualmente, senza l’utilizzo del Wi-Fi o dell’App.
Tutto il sistema è stato progettato per essere facilmente installato e messo in esercizio, l’utilizzo è semplice ed intuitivo per tutti.

Versioni disponibili

GALI M: stazione di ricarica portatile conforme al Modo 2 della norma IEC61851.
Può essere facilmente trasportata ed utilizzata in luoghi diversi, è sufficiente collegarla a una normale presa di corrente industriale CEE.

GALI BC: wallbox per installazione fissa conforme al Modo 3 della norma IEC61851.
È adatta a qualsiasi tipo di impianto elettrico e a qualsiasi luogo di installazione (anche in locali soggetti alla prevenzione incendi e in luoghi pubblici, oltre ovviamente ai luoghi privati, autorimesse, box, parcheggi aziendali, ecc.).

Sicurezza al primo posto

GALI è una wallbox intelligente di fascia alta, progettata e costruita in Italia con materiali e componenti interni di elevatissima qualità, che rendono questa stazione di ricarica estremamente affidabile e di lunga vita in ogni condizione d’uso e ambiente.

GALI è dotato di numerose protezioni di sicurezza integrate: differenziale Tipo B, autotest in fase di ogni avvio, controllo della temperatura della spina CEE, controllo della temperatura sulla scheda elettronica, riduzione automatica della corrente all’aumentare della temperatura, interruzione automatica della ricarica al raggiungimento di una temperatura massima.

Regolazione automatica della potenza

Se desiderato e in combinazione con il sistema di monitoraggio GALI POWER METER, GALI è in grado di regolare automaticamente la potenza di ricarica, allo scopo di evitare il distacco del proprio contatore in caso di superamento della potenza disponibile, oppure allo scopo di massimizzare l’autoconsumo di un impianto fotovoltaico (o ricaricare l’auto elettrica solo quando c’è il Sole!).

Sia nel caso di abitazioni senza impianto fotovoltaico che nel caso di abitazioni con impianto fotovoltaico, è sufficiente misurare un unico punto del proprio impianto elettrico. La misura avviene mediante una pinza amperometrica, che deve essere installata nel punto più a monte di tutto l’impianto (quindi immediatamente a valle del contatore Enel, oppure all’ingresso del quadro elettrico principale dell’abitazione). La pinza amperometrica è in grado di rilevare il verso della corrente, quindi, in caso di presenza di impianto fotovoltaico, non servono pinze aggiuntive per misurare l’energia prodotta (tutte le misure necessarie alla regolazione automatica vengono eseguite da un’unica pinza, sia in assenza sia in presenza di un impianto fotovoltaico).

Tramite la Smartphone App l’utente può selezionare uno dei quattro modi di funzionamento possibili:

Modo SOLE
È il più ecologico, il veicolo elettrico è ricaricato solo con l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico.
Se la potenza prodotta dal fotovoltaico è inferiore ad un minimo programmabile, la ricarica viene temporaneamente sospesa.

Modo ECO
È simile al precedente, ma se la potenza prodotta dal fotovoltaico non è sufficiente per continuare la ricarica, questa non viene interrotta ma continua al valore minimo possibile programmabile dall’utente, prelevando energia anche dalla Rete.

Modo FAST
È utilizzato per ricaricare il veicolo il più velocemente possibile: al veicolo viene data tutta la potenza disponibile, prelevandola anche dalla Rete, senza superare la potenza massima prelevabile dal contatore Enel.

Modo MANUALE
Equivale al modo di funzionamento manuale (senza quindi misuratore di energia collegato), la potenza di ricarica è fissa e viene impostata dall’utente.

Le stazioni di ricarica intelligenti GALI BC sono compatibili con la Sperimentazione ARERA-GSE per l’aumento di potenza gratuito del contatore nelle ore notturne e nei festivi.

 


E-STORE DEDICATO GALI: smart-charger.it


      

Per richieste di informazioni e preventivi per la fornitura di una stazione di ricarica:

02 82.58.152

Oppure compila il form qui accanto e ti contatteremo al più presto.

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Azienda

Indirizzo e-mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Messaggio

Fonte

© Riproduzione riservata
Colonnine di Ricarica , , , ,