Messi a disposizione 20 milioni di euro per incentivare l’installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici presso abitazioni private e condomini.
Bonus Colonnine di ricarica 2024:
Dall’8 luglio 2024, alle ore 12, si aprono gli sportelli per il tanto atteso Bonus colonnine di ricarica 2024. Promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e gestito da Invitalia, il bonus dispone di una dotazione finanziaria di 20 milioni di euro.
Incentivi Colonnine di Ricarica 2024: Come Funziona il Bonus
Il bonus colonnine di ricarica copre l’80% dei costi per l’acquisto e l’installazione di colonnine di ricarica o wall box, con un contributo massimo di 1.500 euro per utenti privati e di 8.000 euro per le installazioni nelle aree comuni dei condomini. Gli incentivi riguardano gli acquisti e le installazioni effettuate a partire dal 1° gennaio 2024.
Come Richiedere il Bonus Colonnine di ricarica
Il bonus è destinato a persone fisiche residenti in Italia e ai condomini, rappresentati dall’amministratore pro tempore o da un condomino delegato. Le domande per il bonus colonnine di ricarica possono essere presentate online attraverso una piattaforma informatica dedicata, attiva dalle ore 12 dell’8 luglio 2024.
Per maggiori dettagli sui requisiti e le modalità di accesso, consultate l’articolo precedente che spiega nel dettaglio come ottenere il bonus.
Contattaci per individuare la stazione di ricarica più adatta alle tue esigenze.
Per ulteriori dettagli, si consiglia di consultare la sezione dedicata sul sito del MIMIT e di seguire gli avvisi ufficiali per le date di apertura delle domande:
https://www.mimit.gov.it/it/incentivi/bonus-colonnine-domestiche
https://www.mimit.gov.it/images/stories/normativa/DDG_12_giugno_2024_FIRMATO.pdf
Per richieste di informazioni e preventivi per la fornitura di stazioni di ricarica:
Oppure compila il form qui accanto e ti contatteremo al più presto.